Gruppi sportivi e ricreativi di S. Antonino

In occasione della Festa del Magg, Unione sportiva, Sci & Snowboard, Rugby Bellinzona, uniscono le forze per un intento comune: organizzare 3 giorni di Festa.

Rugby Bellinzona

Gestisce il Crott La Vigna. I ragazzi di Rugby Bellinzona portano nel proprio Crott un vento di novità.
Sito Internet

Sci & Snowboard

Gestisce il Crott del Torc per finanziare la propria attività sportiva in favore della comunità.
Sito Internet

Unione sportiva

Gestisce La Tinera e al Crott dal Bunzaga. Promuove il gioco del calcio per tutte le fasce d’età: dai "pulcini” fino ai seniori.
Sito Internet

Comitato esecutivo e volontari

Un Comitato esecutivo quasi tutto nuovo, presieduto da Lorenzo Stornetta, si occupa dell'organizzazione generale e coordina tutte le manifestazioni. Insieme al Comitato esecutivo, un centinaio di volontari si mettono a disposizione gratuitamente per far funzionare la Festa.
Composizione del Comitato.

Associazione no-profit

L'Associazione Festa del Magg è l'organizzazione mantello della Manifestazione. Essa non persegue scopi di lucro ed è totalmente no-profit. Eventuali utili della Festa vengono devoluti alle Associazioni di S. Antonino che, grazie a questa manifestazione, sono in grado di proporre le proprie attività a favore della popolazione del paese.
Statuto dell'Associazione Festa del Magg

La storia

La Festa del Magg, nella forma attuale, è stata proposta per la prima volta nel 1996 grazie all’iniziativa di Gianpaolo Reboldi presidente dell’allora Sci Club, coadiuvato da Carlo Bianchi della locale Sezione Esploratori. La sua rinascita è dovuta alla volontà degli organizzatori di valorizzare le tradizioni contadine che, almeno nella memoria, si vogliono ancora tener vive.
Leggi tutto